STAZIONI DIDATTICHE PER L'AUTOMAZIONE

Questo "sistema flessibile di automazione" è stato concepito per lo studio e la sperimentazione delle tecniche e delle tecnologie utilizzate nel campo dell'automazione industriale.
Tale impianto è composto da due stazioni e da un sistema transfer che interagendo fra loro permettono di assemblare, a fini istruttivi, un blocchetto ed un cuscinetto a sfera.

Il sistema è progettato al fine di far acquisire capacità professionali quali:

  • Installazione, manutenzione e analisi guasti di linee di movimentazione comprendendone l'aspetto elettrico, elettronico e pneumatico.
  • Programmazione e comunicazioni tra PLC.
  • Ogni stazione può lavorare in maniera indipendente o come modulo dell'intero sistema (transfer + stazioni).

 

DESCRIZIONE DEL FUNZIONAMENTO

STAZIONE ST01
Questa stazione scarica dei blocchetti in alluminio da un magazzino verticale, ne controlla l'orientamento, seleziona quelli orientati correttamente e li deposita su degli appositi pallet.

STAZIONE ST02
La stazione scarica dei cuscinetti a sfera da un magazzino verticale, ne misura l'altezza attraverso un tastatore analogico, seleziona quelli della misura voluta e li inserisce dentro la sede ricavata nei blocchetti provenienti dalla stazione precedente.

LINEA TRANSFER LT3.5
La movimentazione dei blocchetti fra le stazioni avviene attraverso dei pallet trasportati da una linea motorizzata con regolazione della velocità a mezzo inverter, cadenzatori e posizionatori di alta precisione. La lunghezza della linea è di mt. 3,5 e può ospitare da 2 a 5 stazioni di assemblaggio.


E' possibile progettare e produrre anche macchinari e strumentazioni personalizzate. Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo potete contattarci telefonicamente: 0464 485779

 
CORA: l'Azienda
Cora Elettroautomazioni nasce nel 1981. In questo periodo di presenza sul mercato CORA è cresciuta in modo esponenziale arrivando ad occupare attualmente circa 60 collaboratori...>>>

nessuna news in questa lista.

CORA Elettroautomazioni srl - ROVERETO (TN) - tel. +39 0464 485 711
Partita Iva e Codice Fiscale 00496220229 - COMPANY INFO