L'AZIENDA
CORA nasce nel 1981. In questo periodo di presenza sul mercato CORA è cresciuta in modo esponenziale, arrivando ad occupare attualmente circa 60 collaboratori.
Anche la struttura che la ospita si è sviluppata di conseguenza, raggiungendo gli attuali 4000 mq coperti su cui operano le varie attività.
Specializzata nella progettazione e realizzazione di quadri e impianti per il controllo e l'automazione dei processi industriali, CORA ha rafforzato la sua presenza sul mercato proponendosi come distributore di componenti elettrici, elettronici pneumatici e del settore reti informatiche, con un'offerta, in termini di specializzazione e di gamma, pronta a soddisfare le più svariate esigenze applicative.
Grazie alla sua competenza CORA possiede una visione globale del mercato e delle sue evoluzioni che le permette di proporre ai propri clienti innovazioni tecniche e servizi estremamente avanzati. Da sempre la professionalità è patrimonio aziendale, frutto di competenze acquisite, di esperienze maturate e di attenzione a ciò che è nuovo. Professionalità che ha contribuito a far sviluppare e coordinare le diverse unità operative nell'ottica di standard qualitativi prestabiliti e condivisi tra tutti i collaboratori come singoli e come componenti di un unico gruppo.
CORA suddivide oggi il suo servizio in 3 centri di attività o unità fruibili dal cliente sia singolarmente sia congiuntamente: progettazione e software di SISTEMI, PRODUZIONE di quadri elettrici e impianti di automazione, DISTRIBUZIONE di componenti per l'automazione e la Information Technology.